Officine CAOS “Differenti Sensazioni – 38ª edizione” | Pies de Gallina | Spagna

1_PiesdeGallina-scaled.jpeg

La stagione di Officine CAOS “Differenti Sensazioni – 38ª edizione” prosegue il suo percorso nelle arti multidisciplinari ospitando PIES DE GALLINA, di Ana F. Melero e Luna Sánchez una creazione coreografica che indaga il legame tra due donne attraverso un linguaggio fisico fatto di sostegno, fragilità e resistenza. Un lavoro che trasforma la relazione in un territorio sensoriale, dove la cura diventa gesto politico e la vulnerabilità si fa forza condivisa.

Venerdì 13 febbraio 2026, ore 21.00
“PIES DE GALLINA”
Ana F. Melero y Luna Sánchez (Spagna)

Premio Lorca 2025 – Miglior Spettacolo Outdoor
XV Premio PAD 2024 – Miglior Spettacolo in Spazi Non Convenzionali Outdoor

PIES DE GALLINA è un viaggio nella soglia sottile tra il reggere e il crollare, tra l’istinto e la cautela, tra il tremore della pelle d’oca e la precisione del “camminare sulle uova”. La scena diventa un campo di forze in cui due interpreti costruiscono e disfano continuamente un corpo comune, esplorando la reciprocità come forma di resistenza e la delicatezza come spazio di potenza.

Il lavoro nasce dall’incontro profondo tra Ana F. Melero e Luna Sánchez, che intrecciano sensibilità, ascolto e rischio in una danza che celebra il paradosso dell’essere uno per diventare due. L’equilibrio instabile, sempre sull’orlo del collasso, diventa materia poetica: un dialogo fisico che amplifica l’individualità attraverso il sostegno reciproco, trasformando la fragilità in architettura coreografica.

La dimensione sonora, firmata da Xerach Peñate, accompagna e amplifica le vibrazioni emotive della scena, mentre la voce di Lucía Bocanegra introduce un ulteriore livello di intimità e presenza. I costumi, creati dalle stesse interpreti, contribuiscono a definire un paesaggio visivo essenziale e pulsante, in cui ogni gesto risuona come un atto di fiducia.

Sostenuto da numerose istituzioni e programmi internazionali, PIES DE GALLINA si è affermato come una delle creazioni più significative della nuova scena coreografica andalusa, capace di unire rigore, sensibilità e una profonda attenzione alla relazione umana.

Direzione, coreografia e interpretazione: Ana F. Melero e Luna Sánchez
Sound design: Xerach Peñate
Voce: Lucía Bocanegra
Costumi: Ana F. Melero e Luna Sánchez

Con il supporto di:
INJUVE · Danza a Escena · Teatro Albert Camus · L’Estruch Fàbrica de Creació de les Arts en Viu · Paso a 2 · Centro Huarte Pamplona · Red Andaluza de Teatros Públicos · Aaron Vivancos Talent Center · La Cavatina Mahón

Durata: 45 minuti

INGRESSO 5 € o usufruisci della nuova forma di abbonamento*
Posti limitati. Prenotazione consigliata.

*65 EURO per 17 spettacoli, 45 € se hai diritto alla riduzione.

ufficio stampa

Gigi Piana | +39 320.3350638
comunicazione@officinecaos.net

info e biglietti
comunicazione@officinecaos.net
https://www.officinecaos.net/

sito web

officine CAOS
www.officinecaos.net

info@officinecaos.net

t.+39 011.7399833 | +39 011.5881853