
Ci fu un periodo, nel quale, dovevo ancora decidere “cosa avrei fatto da grande”. Intanto, anche se sofferente, continuavo a godermi la vita.
Così, giusto per godermela. Avevo perso mio Padre da un anno. Ancora – decisamente – patente, decisi di prendere il “largo”.
Destinazione stati uniti.

Scorpacciate, a più non posso: di Arte e bellezza. Vedendo queste foto, mi ritornano in mente le mie maratone di attesa per entrare nei Musei.
E, quell’amico che – ad un certo punto – se ne uscì con:
“Cazzo! Ma come fanno a piacerti le donne delle ex repubbliche socialiste sovietiche?!”

Con la mia solita espressione che sfodero quando ricevo quesiti di “scienza”; cioè, mista tra il mefistofelico e il sussiego, risposi:
– Eh Giò, che ci vuoi fare, cerco di pareggiare i conti con Marx. Con il suo sistema. Quel sistema: bolscevico, marxista, leninista, stalinista e comunista. Personalmente, lo trovo troppo giacobino.
Ridemmo. Tanto e di gusto.
Tutti i diritti riservati © All right reserved
VII XI MMXXV










