Silvy Bassanese Arte Contemporanea | Giorgio Cigna | “Andata e Ritorno”

Giorgio Cigna “Andata e Ritorno”

Sabato 18 Ottobre alle ore 18, la galleria Silvy Bassanese Arte Contemporanea ospita la quarta rassegna del ciclo 20diCign@ dal titolo “Andata e Ritorno”.

Il progetto artistico ricorda gli inizi di una collaborazione di lunga data in Italia e all’Estero. Era il 1987 quando Silvy Bassanese e Giorgio Cigna si incontrarono per “Andare” insieme verso il cammino dell’arte contemporanea. Seguiranno mostre personali e collettive, fiere frutto di un’attiva collaborazione. Oggi Giorgio Cigna “Ritorna” in queste sale con opere eleganti e preziose che testimoniano, ancora una volta, il suo talento. Ma c’è di più. Oltre alle storiche immagini dell’ “EX BOSCO” e del FRUTTETO” che ci invitano a condividere come scrive Martina Corgnati (nel suo testo relativo alla mostra Giorgio Cigna-Un barocco d’avanguardia) il pensiero di un Giorgio prematuramente attento alle sofferenze della natura, sono esposti lavori dal 1990 al 2004.

Tutte le immagini fanno riflettere su come l’Artista riesca a integrare concetti profondi e inquietanti con un’eleganza formale che sembra distrarci dal vero contesto. Poi basta un titolo per riportarci al punto. Eccolo il Cigna timido e spavaldo, triste e ironico, buono e cattivo, che si rivolge al suo prossimo sempre cosi distratto!

INFO

Titolo: Giorgio Cigna Andata e Ritorno

Progetto a cura di Silvy Bassanese e Fiorella Boveri Cigna

Inaugurazione: Sabato 18 Ottobre 2025 ore 18

Durata: 18 Ottobre 2025 – 30 Gennaio 2026

Sede: Galleria Silvy Bassanese

via G. Galilei, 45 – Biella. Email silvy.bassanese@libero.it Tel. 015 355414 Mob. 3755642750

Orari: 16.00-19 da martedì a venerdì; sabato, domenica e festivi su appuntamento. Ingresso libero.

Silvy Bassanese Arte Contemporanea

Silvy Bassanese è lieta di invitare Sabato 18 Ottobre alle ore 18:00 all’inaugurazione

della mostra Giorgio Cigna ANDATA e RITORNO